mercoledì 20 luglio 2011

Giro d'Italia tappa 11: San Teodoro - Olbia

 Martedì 19 luglio 2011


Il nostro viaggio riparte alle ore 8.00 in compagnia dello scirocco a 10/12 nodi. La dea Gitana si insinua tra le splendide e selavagge Molara e Tavolara per poi costeggiare in  direzione nord. Ci lasciamo invadere dalla natura incontaminata, dalle coste verdeggianti e dall'intensità del mare. Ogni tanto il magico silenzio viene rotto da qualche risata!
 
Tavolara








Arriviamo in anticipo rispetto all'ora di ingresso, per cui tentiamo di fermarci in una baia a nord dall'ingresso di Olbia, ma lo scirocco aumenta repentinamente e ci impedisce di restare all'ancora. Quindi puntiamo a sud, sperando di ridossarci ma, calata l'ancora a  Punta Vitello, il tanto nominato maestrale decide di sostituirsi allo scirocco obbligandoci a dirigerci verso l'imbocco del porto.










Viviamo un momento davvero emozionante quando ci accorgiamo che  la polizia, la guarda costiera, gli ormaggiatori e le numerose barche dei soci ci raggiungono per darci un primo caloroso saluto "via mare", per accompagnarci poi al pontile della Lega Navale a Isola Bianca. Il maestrale già soffia a 30 nodi.

Ci ricevono il Presidente Luigi Corrias, l'Assessore dell'ambiente Giovanna Spano e tutti i soci e studenti con un enorme cartello di benvenuto e un ricco buffet. Visitiamo la sede attrezzata e confortevole e respiriamo un'atmosfera cordiale, appassionata e familiare. Siamo  come a casa!



da destra: Franco Volpi - Ass. Giovanna Spano - Presidente Lega Luigi Corrias- Vittorio Russo

Nessun commento:

Posta un commento