mercoledì 27 luglio 2011

Giro d'Italia tappa 12: Fermi ad Alghero e cambio di metà equipaggio

sabato 23 luglio 2011
Ci aspettano in banchina per un primo saluto la preziosissima socia Paola con Graziella, Pino e Roberto che si sostituiranno a Franco e Stefano per l’ultima tappa sarda.




Alghero
 Nel tardo pomeriggio visitiamo la sede della Lega e conosciamo Ingrid, la Presidente "di ferro" ed alcuni soci.


Il meteo non favorisce la  partenza programmata per il giorno successivo, quindi organizziamo le giornate alternando  incontri istituzionali con il Primo Cittadino Marco Tede, il Presidente del Consorzio e i giornalisti della rete televisiva locale, a visite abilmente gestite dal pittoresco (in ogni senso)  socio Carlo, che ci mostra i variopinti volti della splendida Città di Alghero.

Incontriamo i divertenti e curiosi bambini della scuola di vela, vivendo con loro le curiosità e la passione per questo mondo.Tentiamo un' uscita per iniziare i nuovi arrivati alle prime manovre con Dea Gitana.Ceniamo con cozze, cappone, zuppe di pesce innaffiati da fiumi di vermentino e cannonau.
 
Le serate si concludono a bordo di Dea Gitana, proprio per celebrarla e ringraziare tutti i soci che in questi pochissimi giorni sono diventati cari amici. Con un po’ di nostalgia ma tanto entusiasmo, aspettiamo l’alba per ripartire con un nuovo equipaggio e per nuove sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento