domenica 31 luglio 2011

Giro d'Italia tappa 12: Carloforte - Pula

Giovedi 28 luglio 2011
Lasciamo l'intima e intrigante Carloforte alle ore 9.00: finalmente il vento da nord ovest con i suoi 20 nodi e isolati rinforzi di 30 ci consente un'andatura al gran lasco solo con la randa e due mani di terzaroli. Raggiungiamo una velocità di 5-6 nodi e la garanzia di un viaggio davvero esilarante.

Dea Gitana in rada - Baia di Nora

Arriviamo alla strepitosa Baia di Nora alle 17.30 e questo slendido scenario è arricchito dalle numerose canoe di bambini che ci danno un primo saluto d'accoglienza. L'emozione è grande e l'acqua ci invita ad un bel tuffo.
Baia di Nora
Da lontano scorgiamo già il clima festoso che si sta preparando.
Ormeggiamo in rada e Armando e Giuliano "Caronte" si prestano a traghettarci con una simpaticissima ma faticosa barchetta a remi dalla barca alla spiaggia della Lega. Il Presidente Fabio Bacchilega, ci colpisce per la sua elegante ironia e per la comicità che lo caratterizza.
omaggio di fiori dalle socie donne alle donne dell'equipaggio Graziella e Cinzia
Il Presidente Fabio alle prese col libro di bordo

Tutti i soci si impegnano ad organizzare una festa divertente e spassosa, mangiando manureddu  e salsicccia.


A notte inoltrata la "barchetta infernale a remi" lenta e barcollante ci porta alla nostra Dea Gitana e proprio da lì ammiriamo, nel silenzio, un stellata indimenticabile in compagnia dell'ultimo bicchierino di mirto!

Nessun commento:

Posta un commento