venerdì 1 luglio 2011

Giro d'Italia tappa 8 da Trapani-Palermo dal 26 - 2 luglio Favignana

regata optimist a Favignana

I ragazzi della scuola di vela di Favignana sulla "Sassola"
barca tradizionale trapanese della Lega

partenza! e vinca il migliore

firm del diario di bordo

l'equipaggio a Favignana

per Tito: l'hotel delle cave !!!
Siamo riuscite a mollare gli ormeggi a Trapani, e finalmente accompagnate da una leggera brezza andiamo a vela verso Favignama. Con dieci nodi di vento, sette di bolina!! mitica Dea Gitana !!!
Abbiamo appuntamento con i ragazzi della lega navale alle 15.30, il tempo di fare un bagno rinfrescante e siamo all'appunamento...ed ecco 1, 2, 3, 4 optmist in acqua, 2 laser e una barchetta in legno molto carina condotta da Pepe e con un paio di ragazzi alle manovre. Con Peppe e  Lilli, soppraggiunta in gommone, decidiamo che i ragazzi faranno una regata. La linea di partenza sarà tra  noi e loro con una barca d'appoggio "la sassola". Grande agonismo tra i ragazzi che si divertono a bordeggiare e poi tutti sulla sassola a firmare il diario di bordo e dove Ingrid spiega ai ragazzi l'iniziativa che ci ha coinvolto. Noi leviamo l'ancora e ci dirigiamo al porto di Favignana, dove abbiamo appuntamento con il Sindaco, che ci raggiunge in banchina e si congratula con gli organizzatori e con noi per la bella iniziativa.
Gli istruttori della Lega ci accompagnano in giro per l'isola a godore delle bellezze del posto.
ci offerono un aperitivo all'hotel Delle Cave : eccellente esempio di riqualificazione ambientale, con la realizzazione di un albergo all'interno di una cava di tufo dismessa.
Salutiamo calorosamente Pepe, Lilli , Giacomo  eil resto della ompagnia e  si va a cena, fuori ovviamente, siamo ancora senza bombola!

Nessun commento:

Posta un commento