venerdì 5 settembre 2014

AEREOVELA


Carissimi soci,
l’aria e la navigazione sono gli elementi che abbiamo in comune con chi pratica per passione il volo nelle sue varie forme.
Queste similitudini hanno suggerito a noi ed all’Aero Club di Brescia l’idea di proporre un’iniziativa particolare mai organizzata prima: la voglia di unire gli appassionati di volo e della vela in una sfida congiunta.
Come fare però per rendere partecipi le due categorie nel corso di un unico evento?
L’idea è stata quella di organizzare un raid aereo ed una regata i cui partecipanti, piloti e navigatori, condividano lo stesso mezzo, una volta al posto di comando e l’altra al posto del navigatore.
L’iniziativa è stata denominata “AEREOVELA” e si terrà nel giorni 13 e 14 settembre (vedi locandina allegata).
Sabato 13 settembre equipaggi costituiti da un pilota ed un velista, (quest’ultimo nel ruolo di navigatore), si sfideranno nei cieli del Garda assieme altri equipaggi in una sfida di navigazione ed osservazione.
Domenica 14 settembre gli stessi equipaggi (stesso velista e stesso pilota) si sfideranno in una regata con i nostri Dolphin sulle acque del Lago di Garda.
Entrambi sono stati impostati per rendere piacevole, divertente e non troppo impegnativo sia il volo che la navigazione sul lago per rendere l’esperienza estremamente divertente ed alla portata di tutti (piloti e velisti).
L’aperitivo del sabato presso l’Aeroclub in Aeroporto a Montichiari ed il pranzo della domenica alla Base Nautica di Desenzano saranno i momenti conviviali dove rivivremo le emozioni con partecipanti ed amici.
Il giorno 14 al termine della regata saranno effettuate le premiazioni.

Contiamo anche nella tua presenza per celebrare la bellezza delle nostre passioni.

Lega Navale Italiana
Sez. Brescia Desenzano
Lungolago Cesare Battisti 134
25015  Desenzano del Garda
Tel 030 9120310

Nessun commento:

Posta un commento