martedì 25 novembre 2014

Seminario Sport e Disabilità


Seminario Sport e Disabilità

Carissimo Socio,

La Lega Navale Italiana, sez. di Brescia-Desenzano, con il patrocinio del Comune di Desenzano, sta collaborando con il Dott. Roberto Marca, psicologo dello sport, per cercare di costruire una rete di associazioni sportive del territorio bresciano sensibili alle necessità di adulti e ragazzi disabili che desiderano avvicinarsi al mondo dello sport. Vorremmo riuscire a stabilire dei contatti di collaborazione, al fine di poter indirizzare le persone disabili che lo chiedessero verso strutture disponibili ad accoglierli ed a proporre loro un percorso di inclusione. Capita purtroppo a volte che un disabile desideri provare una pratica sportiva ma ripieghi su un'altra che lo interessa meno solo perché non conosce persone o associazioni che lo accolgano; sarebbe veramente bello se ogni associazione sportiva fosse disponibile ad accogliere i disabili e potesse consigliarli nella scelta dello sport più adatto ad ognuno di loro facendo rete.
Per questo invitiamo Te, o chi della tua struttura ritieni più interessato, ad incontrare noi ed altre associazioni del territorio, partecipando al seminario di cui ti allego la locandina.
Potremo scambiarci esperienze e conoscere in dettaglio le caratteristiche di una nuova figura : l'operatore sportivo per la disabilità.

Aspettandoti, ti saluto cordialmente.

La Vice Presidente
Daniela Aschedamini


Lega Navale Italiana
Sez. Brescia Desenzano
Lungolago Cesare Battisti 134
25015  Desenzano del Garda
Tel 030 9120310

Nessun commento:

Posta un commento