mercoledì 1 ottobre 2014

Comunicato Stampa Inaugurazione Nuovo Pontile


COMUNICATO STAMPA 12


LAGO PER TUTTI
il nuovo pontile è finalmente realtà

Desenzano del Garda, 25 settembre. L’attesa è finita. Non sono mancate le difficoltà, ma dopo mesi di trepidazione e incessante impegno, la Lega Navale Italiana Brescia Desenzano è pronta a inaugurare il frangiflutti con il pontile per la discesa in lago di tutti, compresi coloro che si muovono in carrozzina.
Sabato 4 ottobre, alle ore 10.30, si terrà infatti l’ufficiale taglio del nastro, presso la base nautica di Desenzano del Garda, alla presenza dei principali rappresentanti delle istituzioni locali e di tutti coloro che hanno creduto nell’idea del pontile, “combattendo” per vederla divenire realtà. Un momento simbolico di estrema importanza per l’associazione, che sigla il compimento del progetto da anni inseguito con passione dal direttivo e dai soci, il Lago Per Tutti, nonché Il primo passo verso una nuova ambizione: Una Vela Senza Esclusi. Progetto che rientra in una più ampia pianificazione di attività dedicate ai diversamente abili, a seguito del riconoscimento di “Polo nautico per disabili” ottenuto dalla Presidenza Nazionale in collaborazione con altre sezioni della Lega Navale Italiana.

La nuova struttura, progettata da Massimiliano Manzini, in collaborazione con Enrico Taiana, entrambi soci della sezione ed esperti velisti, oltre a implementare le attività di promozione sportiva e sociale della Lega Navale Italiana, resterà di proprietà del Comune di Desenzano, a disposizione di tutti i cittadini. Ulteriore motivo di orgoglio per le realtà che hanno preso parte al progetto, virtuoso esempio di sinergia, a livello economico come di “intenti”, tra pubblico e privato. Come noto, il 50% della copertura finanziaria necessaria alla costruzione del pontile - pari a circa 130mila euro - è stata raggiunto grazie ai contributi di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Desenzano del Garda, nonché grazie al sostegno della Presidenza della LNI. La restante parte della spesa, sarà coperta grazie alla generosità dei soci e alle donazioni di alcuni benefattori, che, a oggi, hanno consentito di raccogliere circa 18.000 euro.

In questi anni abbiamo percorso tante miglia, con un crescente numero di soci e di iniziative – commenta con orgoglio il presidente Daniele Manzini -. Con le nostre idee, i nostri valori, il nostro essere Lega Navale Italiana, abbiamo allargato la platea di chi ora può vivere, sul nostro bellissimo lago di Garda, ore e giornate di serenità praticando in sicurezza e amicizia gli sport nautici preferiti con costi a portata di tutti”.


Per ulteriori informazioni:
Lega Navale Italiana sezione di Brescia Desenzano
Lungolago Cesare Battisti 134 – Desenzano del Garda
T: 030/9120310 – bresciadesenzano@leganavale.it
leganavaleitaliana-bresciadesenzano.blogspot.it


Ufficio stampa Lega Navale Italiana Sez. Brescia - Desenzano:

Maria Cecilia Chiappani 349/7297295 – mcecilia2005@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento