mercoledì 22 giugno 2011

TROFEO 4 VENTI

COMUNICATO DEL GRUPPO SPORTIVO VELA
Cari Soci,
Domenica prossima,26 giugno,oltre a essere una data istituzionale molto importante,per la nostra sezione è il giorno della manifestazione velica più sentita dell'anno.
Proprio per l'occasione sarebbe gradita la massima partecipazione degli amici Soci che a bordo delle loro imbarcazioni solchino il percorso che quest'anno avrà qualche novità,meteo e condizioni di vento permettendo .
Il percorso grosso modo sarà sempre sviluppato nei golfi di Desenzano e Padenghe ma con direzioni diverse e posizionamento boe anche in  prossimità del lungo lago di Desenzano, per favorire la collaborazione con gli altri circoli desenzanesi, che svolgeranno parallelamente le loro manifestazioni sempre in onore dell'Unità d'Italia.
 
Le istruzioni di gara sono "quasi " pronte,mancano alcuni dettagli organizzativi che saranno discussi entro domani sera e poi saranno appuntati sui blog della LNI,che ricordiamo potete trovare ai seguenti indirizzi http//leganavaleitaliana-bresciadesenzano.blogspot.com oppure  www.trofeodei4venti.blogspot.com così come moduli di iscrizione e "avviso di veleggiata" ( bando ) .
Nel contesto dell'organizzazione sarà organizzata una " mini long distance" per i ragazzi Under 16 ( con qualche eccezzione per gli appartenenti alla squadra del Gruppo Sportivo Vela - Junior Team...) con percorso dedicato.
Una novità che era nell'aria da tempo ma per varie ragioni organizzative non siamo riusciti a mettere in atto prima;ora pare la volta buona !.
 
E per favorire la massima partecipazione dei nostri Soci,la sezione mette a disposizione alcune derive della classe
Laser standard ( ed eventualmente una con vela Radial );
derive classe 470;
deriva classe " S";
deriva classe "Contender " ( singolo );
deriva classe " Caravelle " e Tridente,che essendo "collettive" possono imbarcare fino a 4 componenti;
3 derive classe 555 FIV collettive per 3/4 persone di equipaggio;
1 deriva classe BYTE ( singolo );
2 derive classe 420;
2 derive classe RS VISIONI per due a 4 persone di equipaggio;
1 deriva classe UFO XS ( per junior team o equipaggio massimo di 90 kg );
e novità assoluta, un performante e velocissimo catamarano TOP CAT K1 per due/tre membri di equipaggio.
 
Speriamo che queste iniziativa possa essere favorevolmente accolta,rammentando che è rivolta ai Soci della sezione sia in regola con la quota associativa e che abbiano un discreto livello di capacità  velica,vi invitiamo a prendere contatti con la segreteria o con il gruppo sportivo per tutte le informazioni inerenti e soprattuto per la prenotazione obbligatoria per ovvie ragioni organizzative .
 
Aspettandovi numerosi a questa " Festa della Vela " ,un cordiale saluto e ...Vento in poppa !
 
Gruppo Sportivo Vela

Nessun commento:

Posta un commento