lunedì 23 maggio 2011

Giro d'Italia TAPPA 3 - Giulianova - Ortona 23 maggio 2011

La terza tappa è iniziata dopo un rocambolesco viaggio da Arona alla barca che ci aspettava a Giulianova. C'era lo sciopero dei treni, ma dopo aver raggiunto Ancona la mitica presidentessa di Giulianova, dopo una giornata in barca giuria ci ha recuperato ed in macchina abbiamo raggiunto Dea Gitana. Con questa performance si è guadagnata ( qualora ce ne fosse bisogno ) l'ingaggio per una tappa.

Ed eccoci arrivati ad Ortona splendida cittadina sulla costa abruzzese. Alcune immagini per ricordare il nostro passaggio






Visita guidata con il delegato regionale Del Re

 



La sera poi l'accoglienza della sezione e del delegato Regionale in un tipico locale ci ha permesso di assaporare alcune delle prelibatezze gastronomiche tipiche del località quali il BRODETTO di Ortona e le mitiche CHITARRINE condite con vongole e bottarga il tutto annaffiato con dell'ottimo vinoche si trova solo qui..... il pecorino.

La mattina successiva alla partenza la gradita visita di una classe dell'istituto Nautico che ci ha salutato assieme al sindaco al comandante della capitanerie di porto e al presidente della locale sezione dei marinai d'Italia della bellissima e ospitale ORTONA.
Un Grazie di cuore al delegato regionale Del Re che ha ottimamente coordinato la nostra permanenza e dopo la firma del libro di Bordo

 abbiamo salutato Ortona con immensa emozione e ci siamo diretti a Termoli. Grazie di cuore a tutti... non vi dimenticheremo mai.

Video della manifestazione di ORTONA

Nessun commento:

Posta un commento