giovedì 28 aprile 2011

1^ National Bowl Garda Cup

Buongiorno a tutti,
si è conclusa la  1^ National Bowl  Garda Cup,esordio nazionale della classe RS FEVA ,con un buon risultato nel complesso alla prima uscita stagionale e per tutti  un vero debutto, considerato che si trattava di una regata con livelli di partecipazione di una certa rilevanza.
Gli equipaggi, tutti per la prima volta a regatare insieme, si sono allenati nei due giorni antecedenti alla 1 ^ prova nazionale della classe RS FEVA ,partecipando agli allenamenti collettivi organizzati dalla Associazione di Classe nel contesto del circolo organizzatore,il CNBrenzone e con l'ausilio degli amici importatori ( Boat Tech ), che ci hanno messo a disposizione due imbarcazioni nuove !.
La cosa è stata positiva e ha permesso ai ragazzi un primo essenziale affiatamento indispensabile per le regate in equipaggio.
Inoltre conoscere,entrare,capire e immedesimarsi nel contesto di una competizione di un certo spessore può far capire se una linea agonistica è da considerarsi,visto l'impegno,oppure "bordeggiare" verso altre peculiarità .
La grinta di Gabri e Willy hanno permesso una bella soddisfazione per entrambi considerando le varie condizioni meteo che hanno trovato e al livello dei concorrenti,alcuni dei quali freschi vincitori e partecipanti gia` a varie regate della stessa classe.
Anche Stefano e Fede hanno fatto vedere belle cose mentre Federico M.e Davide "pagavano" forse la poca dimestichezza nel regatare in doppio,ma l'arrivo di un orologio "Optimum Time",gradito regalo di mamma Luciana,gli ha "svegliati" in modo da vendere cara la pelle !
Comunque bravi tutti, bel momento di aggregazione,di socializzazione e di divertimento e con un ringraziamento particolare anche alla "nonna coach" Catharina,che si è adoperata nel tenere a bada i nostri ragazzi e a Raf che è stato ancora una volta un aiuto essenziale per permettere la trasferta e alla "Sezione" che ha messo a disposizione barca,mezzo di assistenza e ...Pulmino !.
Ricordiamo sempre in ambito "junior" che Davide Marrella, un'altro componente della squadra junior GSV della sezione,inserito come Willy e Vincenzo nella squadra zonale della XIV ZONA / ACSV , ha regatato in questi giorni in quel di Arzachena nella 2^ Nazionale della classe 420 in coppia con l'arilicense "Ronny" Francesco Rossi, ottenendo un lusinghiero 23 posto  su 116 partecipanti con ottimi parziali di giornata, gareggiando con grinta e determinazione.
In attesa di altri importanti appuntamenti e speriamo ad un po' più di continuità negli allenamenti e alla loro partecipazione indispensabili per fare bene e allo stesso modo divertirsi,ora tocca al " Gruppo Sportivo Vela Senior"  della sezione che,  dopo l'incoraggiante risultato della regata Trofeo Tridentina, vincitori nella propria classe a bordo del glorioso Arlequin con "capitan" Tiziano e lo skipper Dante , affrontano con il sociale equipaggio, la 2^ prova del Campionato d'Altura zonale ORC e 1 ^ del Campionato del Garda Classe Crociera - TROFEO VIRGILIANA che si svolgerà presso gli amici della Fraglia Vela Peschiera,dove parteciperanno anche altri nostri numerosi Soci a bordo delle loro imbarcazioni,in primis il sailing team "Altra Lusi", che con il loro FARR 30 hanno già ben regatato con un ottimo secondo di categoria "R" nella 1^ prova di campionato ORC e il nuovo equipaggio del mitico "Rosso di Sera " ( già Pesce Rosso )  del socio Paolo Cataruzzi.
Con il Vento in poppa a tutti,in particolar modo ai partecipanti al Giro d'Italia che la sezione organizza con partenza odierna !
Gruppo Sportivo Vela 
LNI Brescia Desenzano


Nessun commento:

Posta un commento